post

Slitta l’accordo sugli incentivi per auto elettriche in Germania

La crisi europea sul tema dell’immigrazione stà monopolizzando l’attenzione dei governi dei vari stati membri, per trovare nuovi accordi, stabilire regole internazionali ed interne su come gestire i nuovi flussi migratori. In prima fila c’è anche la Germania, impegnata nella gestione delle proprie frontiere e nel tentativo di creare nuove regole internazionali condivise. In questo…

post

Anche Aston Martin si lancia nel settore Premium Full Electric

Nella ormai accesa corsa all’elettrico, Aston Martin non vuole rimanere al palo, anzi rilancia. Il prestigioso costruttore  britannico ha deciso infatti di non lasciare alla concorrenza il dominio del settore che può realmente trainare l’intero comparto nella declinazione elettrica, quello delle vetture ipersportive e premium. L’avventura è già iniziata, il progetto prenderà forma sulla base…

post

Volkswagen ed il progetto anti-Prius

Nascerà sulla base del progetto XL1, secondo quanto riportato dalla tedesca AutoBild, l’antagonista della Prius di casa Volkswagen. In programma per il 2018, il nuovo progetto XL3 non nascerà come versione elettrica di una auto già in produzione, ma sarà interamente progettata e pensata ex-novo, per meglio soddisfare le esigenze di una modernissima ibrida di…

post

In Germania nessun accordo, ma c’è la volontà

Si è conclusa senza risultati il vertice programmato tra la Cancelliera Merkel ed i dirigenti delle più grandi case automobilistiche tedesche . Mentre i vertici dirigenziali del settore automobilistico tedesco continuano a richiedere aiuti ed incentivi per le auto elettriche, nel governo la coalizione rimane divisa. Buoni segnali comunque dal ministro dell’economia tedesco, Sigmar Gabriel, il quale vuole proporre un piano di incentivi…

post

PSA cambia strategia per i veicoli elettrici?

Il gruppo francese PSA, attualmente impegnato a fianco di Mitsubishi nello sviluppo e nella produzione di automobili elettriche, ha annunciato un nuovo partner che potrebbe  modificare completamente le strategie del gruppo nel settore dei veicoli elettrici. E’ stato infatti reso ufficiale l’accordo con i cinesi della Dongfeng che dovrebbe portare alla luce i primi modelli full…

post

Nuovo sito, nuovo blog!

Con la pubblicazione del nostro nuovo sito abbiamo pensato anche ad un nuovo blog, che nasce con l’intenzione e la voglia di commentare le principali notizie, novità ed iniziative intraprese nel settore dei veicoli elettrici da grandi e piccoli players. Nel rilancio di specifici articoli e notizie, cercheremo sempre di dare il nostro parere critico,…